Salute per le Spalle e Braccia

Questo articolo riguarda le Spalle e Braccia da un punto di vista fisico, metafisico e spirituale.

Considerando l’aspetto fisico di questa parte del corpo è l’unica parte che può sopportare un grosso carico di peso, allo stesso modo va considerata da un punto di vista metafisico. Quando ci facciamo carico di molti problemi o quando sembra che tutte le responsabilità del mondo gravino sulle nostre spalle, questa parte del corpo comincia and andare in tensione e causare una serie di infiammazioni: nervo dorsale, ascellare e scapolare, nervo cervicale 5 e 6, nervo muscolo-cutaneo che scende nel bicipite, nervo radiale ed in questo caso infiammare i nervo cervicale 7, può anche creare squilibrio nel 5° chakra e nella tiroide. Le braccia i polsi, le mani posso subire delle conseguenze di queste tensioni.

Metafisicamente associamo le braccia alle relazioni e le mani al lavoro; quindi se abbiamo tensioni o dolori in queste parti del corpo e ora conosciamo a quali tipi di problematiche possono essere associati fisicamente, abbiamo già dei segnali chiari che il corpo ci manda. Possiamo quindi scegliere di prenderci cura di noi fisicamente e anche spiritualmente, quindi farci una domanda che sostiene la crescita personale e spirituale: che cosa ha a che fare con me questo dolore o sintomo? Sto portando attenzione a me stesso negli impegni che mi prendo? ( per esempio: sono troppi? riesco a svolgere tutte le cose che ho deciso di fare? ) Sto portando attenzione a me nella relazione? ( per es. sono completamente perso nel dare attenzione all’altro?) Sto portando attenzione a me nel lavoro? ( per es: mi piace il lavoro che faccio? come lo faccio? con gioia con sforzo ecc..

Stai presente al corpo e la risposta arriverà senza cercarla…Ricordati che la verità è già Presente, il punto è lasciarla emergere e ascoltarla.

Se vuoi fare la lezione di yoga attinente a questo articolo guarda su YouTube .

Namastè Miryam