Bodyfulness & Meditazione

In ogni mio percorso di Crescita Personale troverai pratiche di Meditazione, Presenza e Consapevolezza. Nello specifico utilizzo le Meditazioni Attive della scuola di Osho, la Mindfulness Psicosomatica e MBSR e Pratiche Formali e Informali Zen. Queste tecniche sono validate da ricerche scientifiche per i loro benefici psicosomatici e in modo particolare sullo sviluppo di particolari abilità come la capacità di essere Presenti nel Momento.Per esattezza è bene parlare di tecniche o pratiche di meditazione, poichè la Meditazione non è un “fare” bensì uno “Stato” dell’Essere. La pratica è necessaria affichè lo stato meditativo possa accadere, questo è il motivo per cui è necessario Allenarsi ogni giorno, anche per tre minuti. L’allenamento Bodyfulness ti permette di portare la meditazione nella tua quotidianità. La pratica Formale che potrai apprendere nei miei corsi può durare da un minimo di 30 a 60 fino ad arrivare ad incontri di 75 minuti per pratiche di rilassamento profondo.
L’OMS approva la meditazione per il “ripristino dello stato di salute e del benessere psico-fisico e spirituale”, praticare meditazione aiuta a vivere in armonia e secondo leggi e ritmi naturali sostengono lo sviluppo del potenziale dell’essere umano, la creatività, il sistema immunitario e mantengono giovani.
Alcune delle pratiche che faremo insieme: Mindfulness Psicosomatica – per il benessere globale. Mindfulness MBSR – per la riduzione dello stress. Tre suoni – dal mantra alla consapevolezza mindfulness. Sette Suoni – Yoga dei sette centri psicosomatici, con approccio YIN. Chakra Breathing – Yoga dei sette centri psicosomatici, con approccio Yang. Kundalini – il risveglio dell’energia vitale. Nararaji – Essere la danza ed il movimento consapevole. No Mind – tecnica Sufi delle quattro direzioni, tornare al proprio centro. Nadabrama – meditazione del femminile e delle relazioni. Power Shaking – osservare la forza nel movimento e nel momento presente.La medusa – Scioglimento Energetico di Gambe e Bacino. Latian – Osservazione del Movimento Spontaneo Corporeo.